Vacanze in Alto Adige

Vacanza escursionistica nella regione Gitschberg/Jochtal

Durante il vostro soggiorno avrete a disposizione una fitta rete di sentieri a vari livelli di difficoltà. Quest’area vacanze è dominata dal Gitschberg con i suoi 2.510 metri. Con oltre 40 malghe e rifugi con possibilità di ristoro la regione escursionistica Gitschberg/Jochtal vi attende per vivere una straordinaria vacanza escursionistica in Alto Adige. Durante le escursioni guidate sui percorsi tematici vi farete un’idea della flora e della fauna di questa regione alpina. Inoltre, lungo l’Alta Via di Fundres, il sentiero delle api di Maranza e il sentiero degli elfi di Vandoies, imparerete a conoscere interessanti dettagli sulla natura e sui costumi tradizionali altoatesini.

Emozioni d’alta quota

L’area escursionistica per vacanze Gitschberg/Jochtal vi attende con numerosi percorsi ed escursioni in alta quota. Con la funivia verso Maranza, la cui stazione a valle sorge nelle immediate vicinanze dell’Hotel zur Linde, raggiungerete in pochi minuti la zona alpina d’alta quota. Una passeggiata idilliaca vi condurrà in quattro ore ai laghi di Seefeld. Complessivamente dovrete superare un dislivello di 950 metri di altezza. Un’escursione impegnativa vi condurrà da Maranza a Malga Fane, fino al rifugio Bressanone. Questa variegata escursione in quota ha una lunghezza di circa 11,5 chilometri e attraversa fitti boschi e prati verdi.

Escursioni in famiglia
nell’area vacanze Gitschberg/Jochtal

Zahlreiche Familienwanderwege machen die Wanderregion Gischberg/Jochtal zu einem Paradies in einem Wanderurlaub in Südtirol mit der ganzen Familie. Die Strecken besitzen nur leichte Steigungen und sind auch für die jüngsten Feriengäste der Alpenregion gut zu bewältigen. Beliebt bei Groß und Klein ist eine Wanderung auf dem Altfasstal Rundwanderweg. Das Al

Numerosi sentieri per famiglie trasformano la regione escursionistica Gischberg/Jochtal in un paradiso per una vacanza attiva in Alto Adige con tutta la famiglia. I percorsi hanno solo lievi pendenze e sono anche facili da affrontare per i piccoli ospiti di questa regione alpina. Molto amata da grandi e piccini è l’escursione lungo il sentiero circolare della Valle d’Altafossa. La Valle d’Altafossa è a soli tre chilometri di distanza da Rio Pusteria ed il punto di partenza di un’interessante escursione nel panorama alpino. Altre piacevoli escursioni per famiglie in regione sono il sentiero forestale “Möserweg” a Maranza, l’escursione della fioritura “Blütenwanderung” e il sentiero “Bergl Rundweg”.

tfasstal liegt nur drei Kilometer von Mühlbach entfernt und Startpunkt für den abwechslungsreichen Ausflug in die Bergwelt ist der Parkplatz im Ort. Attraktive Familienwanderwege in der Region sind darüber hinaus das Möserweg in Meransen, die Blütenwanderung und der Bergl Rundweg.

Hotel zur Linde

Via Katharina Lanz 80
39037  Rio Pusteria (BZ)
Italia