Albergo Zur Linde

Vacanze in Rio Pusteria

L’ Albergo tradizionale zur Linde vi accoglie in un panorama alpino altoatesino affascinante: il panorama di Rio Pusteria. 

La struttura, costruita prima dell’anno 1419 venne chiamata “Wirth an den Linden” ed era fino l’anno 1572 di proprietà del casato Linder di Rio Pusteria.

Oggi, l’Hotel zur Linde vi accoglie in camere arredate in stile moderno e confortevole per farvi trascorrere delle piacevoli settimane di vacanza sullo sfondo di uno splendido scenario alpino d’alta quota. 

È il punto di partenza ideale per escursioni estive ricche di avventura e divertenti giornate di sci in inverno. La struttura è ben situata a due passi dalla stazione a valle della funivia ed è comodamente raggiungibile a piedi.

Camere e ristorante

all’Albergo zur Linde

L’albergo Zur Linde vi accoglie con 32 camere arredate in stile tirolese, che con i piccoli dettagli vi trasmette un senso di tranquillità e di accoglienza.

Tutti gli alloggi dispongono di un bagno privato con doccia, balcone, WC, telefono e TV satellitare. A scelta potete prenotare il pernottamento pure con prima colazione o mezza pensione. I pasti vengono serviti nelle due ampie e luminose sale da pranzo, che vi accoglieranno con la loro piacevole atmosfera.

Nella stube rustica “Herrenstübele” dell’Hotel di Rio Pusteria trascorrerete delle divertenti ore in compagnia, mentre la taverna dell’hotel vi inviterà a prendere parte alle romantiche cene del Törggelen nel periodo autunnale e ai gioiosi Aprés-Ski-Party in inverno.

Goditi una vacanza unica

tutto l’anno

La posizione centrale dell’Albergo zur Linde offre un ampio spazio per praticare varie attività per il tempo libero. Sciare, andare con lo snowboard, fare delle escursioni o andare in bici.

L’auto la potrete intanto lasciare tranquillamente parcheggiata al parcheggio apposito. Con il ritiro della vostra Mobiliars presso l’Associazione turistica locale potete usufruire da vari servizi di collegamento. La regione d’alpeggio Gitschberg/Jochtal è un punto di attrazione per turisti sia d’estate che d’inverno – grazie alla sua rete di splendidi percorsi escursionistici.

Tra le interessanti mete del circondario figurano la divertente piscina Alpinpool di Merano, l’Abbazia di Novacella e l’antica città episcopale di Bressanone. D’inverno questa regione escursionistica si trasforma in un centro regionale di sport invernali con piste da discesa, sci di fondo e slittino. 44 km di piste impeccabili vi attendono nel comprensorio sciistico Gitschberg/Jochtal. Le piste da slittino di Malga Fane e le piste da fondo sull’Altopiano di Merano esaudiscono tutti i desideri dei turisti nei mesi invernali.

Hotel zur Linde

Via Katharina Lanz 80
39037  Rio Pusteria (BZ)
Italia